Ritorna il bel tempo con massime in aumento a 12-14 gradi e deboli gelate in pianura [Previsioni a 3 giorni]

Previsioni per Lunedì 22 Gennaio 2024:

alt="12/02"

Cielo:

Partenza della giornata con un alba nebbiosa sulle pianure tra Asti, Alessandria, Casale, Vercelli, Novara; più nubi sui confini valdostani con cielo molto nuvoloso. Altrove, tra notte e mattino si prevede un cielo sereno. Dopo un rapido dissolvimento delle nebbie, è previsto il ritorno del sole anche in pianura con cielo parzialmente nuvoloso per il passaggio di nubi medie e alte, come sulle montagne, dove potranno essere più fitte. In serata cielo terso sulle montagne, le colline, le pedemontane e nebbie in espansione sulle pianure a partire dalle stesse zone del mattino, ancora poco diffuse tra torinese e cuneese.

Precipitazioni:

nevischio sui confini nord e ovest valdostani durante la notte.

Temperature:

Minime di -2/2°C in pianura, di 3/6 gradi in collina, Lago Maggiore e primi rilievi alpini. Massime in aumento, di 12-14 gradi in pianura e collina, 7/10 gradi a quote di bassa montagna (1000 m)

Zero termico sui 1700-2000 metri, 1400-1500 metri sui confini alpini ovest e nord.

Venti:

Deboli occidentali sulle alpi, in esaurimento durante la notte.

Previsioni per Martedì 23 Gennaio 2024:

alt="13/02"

Cielo:

Durante la notte nebbie in diffusione sulle pianure tra astigiano, alessandrino, novarese, basso vercellese; cielo sereno su alto novarese, cuneese e torinese pianeggianti, colline e montagne di Piemonte e VDA; in giornata sereno e soleggiato con passaggio di isolate velature.

Precipitazioni:

assenti

Temperature:

Minime stazionarie rispetto al giorno precedente in pianura, in lieve diminuzione in collina a 2-5 gradi; massime di 12-14 gradi tra pianura e collina, 7-10 gradi a quote di bassa montagna (1000 m).
Quota dello zero termico in aumento da 1700 m a 2400 m in serata sul basso Piemonte

Venti:

assenti o deboli di direzione variabile

Previsioni per Mercoledì 24 Gennaio 2024:

alt="14/02"

Cielo:

Sereno, qualche banco di nebbia notturno in dissolvimento all´alba.

Precipitazioni:

assenti.

Temperature:

Stazionarie rispetto al giorno precedente su pianure e colline, in aumento in alta montagna. Quota dello zero termico in aumento da 2400 a 2700-3100 m in serata.

Venti:

assenti o deboli dii direzione variabile.

N.b. Meteo Ambiente non emette allerte e declina ogni responsabilità per la scorretta interpretazione di queste previsioni. Le allerte possono essere emesse soltanto dalla Protezione Civile, in caso di gite fuori porta consultare anche e comunque le allerte della Protezione Civile.

Ti potrebbero interessare:

https://meteoambiente.it/villafranca/

https://meteoambiente.it/webcam/

 

 

 

About Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto