Previsione per domani 17 Marzo 2024- Permangono correnti più umide atlantiche, con frequenti annuvolamenti e possibili deboli nevicate su alcune zone

PREVISIONE PER DOMANI 17 MARZO 2024

 

CIELO: Correnti nord occidentali permarranno lungo il perimetro anticiclonico su tutte le due regioni, con il passaggio di strati nuvolosi da ovest fino al pomeriggio. Dalla serata si attendono maggiori schiarite specialmente in Piemonte.

PRECIPITAZIONI: Possibili deboli nevicate e molto veloci i tarda mattinata/primo pomeriggio sulla Valle d’Aosta più meridionale al confine con la Francia e su parte del Piemonte sulle alpi Graie nord occidentali, in seno al passaggio di un fronte caldo oltralpe. Quota neve tra i 1500/1600m sulla valle d’Aosta meridionale, più alta sule alpi graie nord occidentale, con graduale innalzamento di essa. Gli eventuali accumuli risulteranno scarsi.

TEMPERATURE: Minime tra i 6/8 gradi sulle valli del Monferrato e dell’Astigiano, di 8/10 gradi su tutte le pianure, con locali punte di 10/12 gradi a maggior ragione sulle pedemontane e pianure adiacenti. Massime sulle pianure in genere tra i 16/18 gradi, con locali punte di 18/20 gradi.

VENTI: Venti in genere deboli o moderati e in direzone da est. Dalla serata possibile rotazione dei venti sull’alessandrino da sud (marino) debole.

About Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto