Previsione per domani 9 marzo 2024- Residui rovesci al mattino sulle alpi occidentali, ma dal Pomeriggio arrivo di un secondo fronte con nuove piogge.

PREVISIONE PER DOMANI 9 MARZO 2024

 

CIELO E PRECIPITAZIONI: Al mattino possibili deboli rovesci da stau sulle alpi Pennine e Lepontine, specialmente nel lato orientale, con quota neve tra gli 800/900m. Sulle pianure cielo coperto per tutto il giorno, con qualche schiarita possibile specialmente lungo le pedemontane occidentali. Dal primo pomeriggio ci sarà la formazione di fenomeni prefrontali a partire da ovest/sud ovest, con fenomeni più intensi e insistenti in alto Piemonte dalla serata, per l’arrivo di un secondo fronte, che ci colpirà in particolar modo nella giornata di domenica. La quota neve in serata potrà calare più verso il cuneese per lo “stringimento” di una sacca fredda tra le alpi marittime e Cozie (quota neve tra i 700/800m).

TEMPERATURE: Minime tra i 4/6 gradi sulle pianure centrali e occidentali, tra i 6/8 gradi sulle pianure orientali. Massime tra i 6/8 gradi indicativamente sulle pianure adiacenti e su tutta la pedemontana, in aumento andando verso oriente.

VENTI: Venti al mattino di debole intensità da est per tutto il giorno, in rotazione da nord in tarda serata.

About Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto