PREVISIONE PER DOMANI 7 FEBBRAIO 2024- Venti di marino dal pomeriggio sul basso piemonte, successivamente debole peggioramento dalla tarda serata in VDA

PREVISIONE PER DOMANI MERCOLEDì 7 FEBBRAIO 2024

 

 

CIELO: Nubi basse diffuse sia sulle pianure che sulle pedemontane, fino alle valli per gran parte della giornata. Successivamente possibile diradamento delle nubi basse, specie sul basso Piemonte per il passaggio di corpi nuvolosi da nord ovest, verso sud est, ma soprattutto condizionato dell’arrivo del vento di marino. Il vento di marino potrà arrivare fino alle pianure del novarese e vercellese. le nubi basse, inoltre, potranno resistere maggiormente sulle pianure nord occidentali. Sulla valle ‘d Aosta cieli prevalentemente sereni al mattino, maggiore nuvolosità dal primo pomeriggio. Dalla tarda serata è atteso un peggioramento del tempo sulla valle d’Aosta, con deboli nevicate.

PRECIPITAZIONI: Assenti per gran parte della giornata. Peggioramento del tempo dalla tarda serata in VDA.

TEMPERATURE: Minime di 3/4 gradi sulle pianure e pedemontane di Cuneese e torinese. Tra i 7/8 gradi sulle pianure dell’Alessandrino, Novarese e Vercellese. Massime di 15/16 gradi sul basso Piemonte, di 12/13 gradi indicativamente nella zone occidentali del Piemonte. Possibili picchi di 15716 gradi ad Aosta e in val di Susa.

VENTI: Venti moderati di marino, con raffiche fino a 70/75 km/h sui crinali appenninici del basso alessandrino e della langa orientale.

N.b. Meteo Ambiente non emette allerte e declina ogni responsabilità per la scorretta interpretazione di queste previsioni. Le allerte possono essere emesse soltanto dalla Protezione Civile, in caso di gite fuori porta consultare anche e comunque le allerte della Protezione Civile.

About Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto