CIELO: Cieli nebbiosi specie sulle valli del Monferrato e sulle pianure tra Alessandrino settentrionale, Vercellese orientale e Novarese. Altrove cieli per lo più sereni anche in VDA. Dalla tarda mattinata diradamento delle nebbie e nubi basse sulle zone menzionate, ma con qualche passaggio di velature medio/alte da ovest.
PRECIPITAZIONI: Assenti
TEMPERATURE: Minime in genere di 0/-2 gradi laddove ci saranno le nebbie, con possibili punte anche più in basso ad ovest del lago di Viverone, nella zona di Vische. Minime di 8/10 gradi su tutte le pedemontane del Piemonte, con punte anche di 12/13 gradi su val di Susa e sulla zona di Vèrres. Massime di 16/18 gradi specie nelle zone a sud del Piemonte, punte di 18/20 gradi ad Aosta e sulla val di Susa per leggera compressione favonica da ovest. Di 10/12 gradi sul basso Piemonte, a causa dell’avezione di vento di marino.
VENTI: Dalla tarda mattinata inizierà a soffiare il marino, con raffiche fino verso i 50/55 km/h sulle basse pianure dell’alessandrino, di 70/75 km/h sull’appennino alessandrino e sulle langhe meridionali, con punte di 90km/h sulle cime.
N.b. Meteo Ambiente non emette allerte e declina ogni responsabilità per la scorretta interpretazione di queste previsioni. Le allerte possono essere emesse soltanto dalla Protezione Civile, in caso di gite fuori porta consultare anche e comunque le allerte della Protezione Civile.