PREVISIONE PER DOMANI 23 FEBBRAIO 2024- Stanotte vasto fronte freddo in entrata, con nevicate abbondanti e qualche possibile primo temporale di stagione!

Previsione per domani:

 


CIELO E PRECIPITAZIONI: In nottata atteso il passaggio di un vasto fronte freddo con piogge diffuse, eccetto sul cuneese ove si potranno assistere a precipitazioni, ma per lo più deboli o assenti. Nevicate in tutta la valle d’Aosta e su tutte le alpi fino al mattino. Quota neve in progressivo calo fino a 900/1000m sulla valle d’Aosta e in tutti i fondovalle alpini del Piemonte. ACCUMULI PREVISTI: Accumuli fino a 30/40cm sul monte bianco e in genere sui settori più sud occidentali, sulle restanti zone in genere di 10/15 cm. Successivamente deciso miglioramento dalla mattinata, con possibili schiarite ampie e dal pomeriggio/sera sarà possibile la formazione di celle temporalesche isolate di tipo orografico sulle alpi piemontesi e forse anche valdostane, con la possibilità di qualche grandinata di piccole dimensione o graupeln per l’intrusione di un isoterma di -32° alla quota di 5500m circa. *si ricorda che la previsione sui temporali con queste situazioni è poco sicuro*.

TEMPERATURE: Minime di 5/6 gradi specie sulle pianure occidentali e sulle pedemontane, di 8/10 gradi sulle pianure dell’alessandrino, novarese e del vercellese. Massime tra i 12/14 gradi in genere su tutte le pianure, con locali punte di 15/16 gradi.

VENTI: Venti deboli e in direzione da sud/sud est in genere.

About Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto