PREVISIONE PER DOMANI 18 FEBBRAIO 2024- Leggero indebolimento del promontorio anticiclonico, con il passaggio di un debole fronte freddo oltralpe tra la tarda serata e la notte successiva

PREVISIONE PER DOMANI 18 FEBBRAIO 2024:

 

CIELO E PRECIPITAZIONI: Al mattino possibili nebbie a banchi sulle pianure dell’alessandrino settentrionale e orientale e sulle valli dell’astigiano meridionale. Sulla valle d’aosta cielo in prevalenza limpido al mattino, ma nuvolosità in aumento dal primo pomeriggio, con il passaggio di nubi alte stratificate, così come in piemonte. Tuttavia dalla tarda serata/nottata successiva è atteso un debole peggioramento per la valle d’aosta e piemonte nord occidentale, con il transito di un vasto fronte freddo oltralpe. Saranno perciò possibili delle nevicate grossomodo sui settori confinali, con locali sfondamenti. Quota neve dai 1500/1600m, con accumuli scarsi(1/5cm).

TEMPERATURE: Minime tra i 1/2 gradi nelle zone interessate dalle nebbie, con qualcosa in meno nelle valli dell’astigiano. Altrove di 8/10 gradi. Massime di 16/18 gradi sulle pianure del cuneese, pinerolese e ovest torinese. Altrove tra i 14/16 gradi.

VENTI: In prevalenza deboli e in direzione orientale.

N.b. Meteo Ambiente non emette allerte e declina ogni responsabilità per la scorretta interpretazione di queste previsioni. Le allerte possono essere emesse soltanto dalla Protezione Civile, in caso di gite fuori porta consultare anche e comunque le allerte della Protezione Civile.

About Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto