PREVISIONI PER IL 29, 30 E 31 GENNAIO 2024- Nebbie anche persistenti e temperature sopra media ad oltranza

PREVISIONE PER IL 29 GENNAIO:

 

 

 

CIELO: Nebbioso al mattino su quasi tutte le pianure, escluso il cuneese occidentale per un possibile leggero vento di caduta dalle alpi marittime. Successivamente nebbie e nubi basse in diradamento da ovest e schiarite. Maggior persistenza di tali sulle pianure di Alessandrino, Novarese e Vercellese. In nuova formazione alla sera. In VDA cielo in prevalenza sereno, con qualche leggera velatura di passaggio da ovest.

PRECIPITAZIONI: Assenti.

TEMPERATURE: Minime tra i -3/-4 gradi laddove insisteranno le nebbie, quindi sulle vallate dell’astigiano e alessandrino e sulle relative pianure. Altrove di 5/6 gradi, di 8/10 gradi sulle sponde del lago Maggiore. Massime di 10/12 gradi sulle pianure più occidentali del Piemonte, man mano diminuendo più si va verso est(4/5 gradi su pianure di Alessandrino e parte del novarese).

VENTI: Deboli e molto variabili per una convergenza legata all’orografia dal pomeriggio sull’Alessandrino settentrionale.

PREVISIONE PER IL 30 GENNAIO:

 

 

CIELO: Al mattino nebbie fitte, escluse le pedemontane e le colline del Monferrato e le Langhe. Dal primo pomeriggio diradamento delle nebbie su tutte le pianure per il possibile passaggio di strati nuvolosi alle medie quote, che impediranno la formazione di inversioni termiche(nebbie, nubi basse). Sulla valle d’Aosta cieli prevalentemente sereni al mattino, qualche corpo nuvoloso di passaggio sarà possibile dal primo pomeriggio, ma senza alcun fenomeno relegato.

PRECIPITAZIONI: Assenti.

TEMPERATURE: Minime di -2/-4 gradi nelle zone sotto le nebbie e nubi basse, di 2/4 gradi sopra lo strato di nebbie e nubi basse. Massime di 8/10 gradi su gran parte delle pianure, con locali punte di 11/12 gradi, specie sulle sponde del lago Maggiore. Massime più contenute sulle pianure di Alessandrino, Vercellese orientale e Novarese.

VENTI: Venti deboli e variabili.

PREVISIONE PER IL 31 GENNAIO:

 

 

 

CIELO: Al mattino nebbie, specie in pianura sul vercellese e novarese e alto alessandrino, rapido diradamento dal primo pomeriggio.
In valle d’Aosta cielo sereno al mattino, dal primo pomeriggio saranno possibili passaggi nuvolosi da nord ovest, ma senza fenomeni associati.

PRECIPITAZIONI: Assenti.

TEMPERATURE: Minime in genere tra i -2/-3 gradi sulle pianure, specie dell’alessandrino, novarese e del vercellese, ma con possibili punte più bassi sui fondovalli astigiani in particolare.
Massime di 11/12 gradi su gran parte delle pianure, 2/3 gradi in meno invece sulle pianure ad oriente della regione.

VENTI: Deboli e variabili.

N.b. Meteo Ambiente non emette allerte e declina ogni responsabilità per la scorretta interpretazione di queste previsioni. Le allerte possono essere emesse soltanto dalla Protezione Civile, in caso di gite fuori porta consultare anche e comunque le allerte della Protezione Civile.

 

About Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto