CHI SIAMO…

… 3 ragazzi appassionati di meteorologia e ambiente fin da bambini. Si sono conosciuti online in una precedente collaborazione e hanno deciso di gestire insieme il sito da 3 zone diverse

Federico Negro,

20 anni, studia Geologia all’Università di Torino e ha conseguito un diploma di maturità scientifica-tecnologica  presso l’istituito Augusto Monti di Asti .

sono appassionato di neve fin da bambino, amo l’ambiente e la montagna, le escursioni. Ho anche una grande passione per i temporali e il clima e ho comprato diversi libri a proposito.

 

contatto mail: federico.negro02@gmail.com

Mi occupo di gestire la pagina

STAZIONI METEO LIVE  e gestisco la pagina

IL CLIMA DI VILLAFRANCA

Battiston Alberto ha 17 anni, frequenta l’Istituto tecnico superiore Galilei di Conegliano (TV), è un super appassionato di climatologia e meteorologia fin da piccolo. Ama la natura. gli piace la montagna, soprattutto in inverno.

Le sue stagioni preferite sono l’inverno e l’estate; nato a Vittorio Veneto, da sempre vive sulla pedemontana Trevigiana a Refrontolo.

Possiede anche lui una stazione meteo semi-professionale Mobile Alerts, situata nel comune di Refrontolo (TV) alla quota di 415 mt. s. l. v. m.

alt="stazione mobile alerts, appassionati Alberto Battiston"

alt="mobile alerts stazione di Federico Negro"
la stazione di Federico Negro in una soleggiata giornata di Marzo 2022

 

 

 

 

 

 

 

 

 

A cavallo tra inverno e primavera 2021, Federico e Stefano hanno i primi scambi di messaggi, capendo di avere interessi comuni, ma con qualche piccola differenza.

Freschi Stefano ha 21 anni, è nato a Milano e ha frequentato un comune liceo scientifico, indirizzo Scienze Umane, sulla sponda Lombarda del lago Maggiore, a Luino (VA), abita attualmente a Cunardo (VA), l’infanzia però l’ha trascorsa quasi tutta in una cittadina dell’Alto Milanese. Il passaggio da una cittadina molto industrializzata ad un paese di alta collina (450m.) nelle Prealpi Varesine; obbligato per motivi familiari; ha determinato un netto cambio nella sua percezione dell’ambiente, determinando la nascita di un vero e proprio amore incondizionato per la sfera naturalistica ed escursionistica; coadiuvato con l’interesse nella meteorologia, visto come metodo per capire meglio i processi biologici e ambientali.

Chissà che un giorno non avrà anche lui una stazione meteo…

Gestisco le pagine delle  webcam


Vitalba Giovanni: ha 16 anni, vive a Corvino san Quirico, un paesino della provincia di Pavia nell’oltrepo pavese, frequenta il liceo musicale Adelaide Cairoli a Pavia, appassionato di meteo fin da bambino, ama la neve in inverno e i temporali e il caldo in estate, gli piace analizzare i modelli e non si perde neanche un singolo aggiornamento, negli ultimi mesi ha iniziato ad intraprendere una nuova passione che riguarda l’ambito militare e più precisamente la tecnologia militare vedendo e notando gli sviluppi di ciò che accade nel mondo.

si spera che anche lui possa in futuro essere dotato di una buona stazione meteo.

Torna in alto